Skip to content

Etna Jeep Tour - Escursione Crateri Sommitali

Etna Jeep Tour - Descrizione

Raggiungi i crateri sommitali in un’escursione offroad su uno dei vulcani più imponenti del pianeta e rendi memorabili le tue vacanze in Sicilia.

A bordo dei nostri speciali mezzi 4×4 UNIMOG, regolarmente autorizzati dall’Ente Parco dell’Etna potrai ammirare i crateri formati da antiche eruzioni ed un un paesaggio che diventa sempre più affascinante man mano che ci si avvicina alla vetta. Visitare i crateri dell’Etna è un’esperienza mozzafiato.

Insieme alle nostre guide alpine / vulcanologiche arriverai in tutta sicurezza all’Osservatorio ai piedi dei quattro maestosi crateri attivi dell’Etna da dove potrai ammirare il nostro vulcano da una prospettiva unica.

BIGLIETTO GRATUITO PER I BAMBINI FINO A 3 ANNI

L'escursione si svolge sempre in totale sicurezza, potrebbe subire variazioni a discrezione delle guide, oppure potrebbe essere interrotta in caso di variazioni delle condizioni ambientali, climatiche o vulcaniche.

Programma

Partendo da Piano Provenzana, a quota 1800 metri, ci incammineremo lungo il sentiero panoramico che risale il versante nord dell’Etna e che porta all’Osservatorio Vulcanologico situato a quota 2850 metri.

Giunti ai piedi dei crateri centrali, le nostre guide ci accompagneranno in una breve e piacevole passeggiata fino al Belvedere di Pizzi Deneri. Da qui si potrà godere di uno straordinario panorama che si estende dai maestosi crateri sommitali dell’Etna fino al mare Ionio, attraversando la suggestiva Valle del Bove e la Valle del Leone (la visibilità potrebbe variare a seconda delle condizioni meteorologiche o vulcaniche).

Dopo il ritorno sugli automezzi, ci dirigeremo verso i crateri formatisi durante l’eruzione del 2002, dove avremo l’opportunità di percorrere i bordi dei crateri stessi e osservare da vicino i segni lasciati dall’eruzione.

Infine, completeremo il nostro viaggio facendo ritorno a Piano Provenzana a bordo dei nostri mezzi fuoristrada.

Inclusi nel Prezzo

Equipaggiamento Consigliato

Possibilità di noleggiare scarpe e giacca a vento alla partenza tel tour.

Equipaggiamento Utile

Meeting Point a Piano Provenzana

NOTE

• Il trekking non richiede grandi preparazioni a livello fisico; consiste in una semplice passeggiata senza percorsi estremamente impegnativi. Tuttavia bisogna essere preparati a camminare su terreni vulcanici sabbiosi e terreno sconnesso.

• L’escursione potrebbe subire variazioni a discrezione delle guide, oppure potrebbe essere interrotta in caso di mutamenti delle condizioni ambientali, climatiche o vulcaniche che potrebbero pregiudicare l’incolumità dell’intero gruppo.

• L’escursione verrà effettuata nei limiti previsti dall’ordinanza in vigore.

• Il percorso è adatto anche ai bambini sopra i 2 anni.

• Il percorso consiste nella salita e nel camminare lungo i bordi del cratere, questo potrebbe causare vertigini.

• Questo tipo di itinerario è sconsigliato a persone con problemi cardiovascolari, respiratori o ipertensione.

• Si sconsiglia la partecipazione a  donne incinte.

• Per garantire la buona riuscita dell’escursione e il suo regolare svolgimento, si consiglia di essere pienamente consapevoli delle proprie condizioni di salute e, se necessario, informare le guide, al fine di ridurre l’insorgenza di eventuali problemi ed evitare eventuali rischi.

Acquista il tuo posto a bordo dei nostri speciali mezzi 4x4 UNIMOG

family on top of etna

Searching Availability...

Su Richiesta

Compila il form per un preventivo sui servizi extra


    Leggi l'informativa

    Su Richiesta

    Compila il form per un preventivo sui servizi extra


      Leggi l'informativa

      Faq

      Sono ammessi solo i cani di piccola taglia

      Il percorso è adatto a bambini di età superiore ai 2 anni

      L’escursione può subire modifiche a discrezione delle guide o può essere interrotta in caso di variazioni delle condizioni ambientali, meteorologiche o vulcaniche che potrebbero compromettere la sicurezza dell’intero gruppo.